Cos'è
Il pigmento di inchiostro bianco più diffuso è il biossido di titanio o, alternativamente una particella sufficientemente fine (misurata in nanometri) in grado di essere correttamente mescolata nel veicolo che darà il nome alla tipologia di bianco: inchiostro bianco serigrafico, inchiostro bianco HP Latex, oppure inchiostro bianco UV-curable.
L’inchiostro bianco è una speciale tipologia di inchiostro la cui formulazione è composta da tre elementi fondamentali: veicolo, pigmento bianco e additivi vari.In base alla sua destinazione d’uso e tecnologia che stamperà l’inchiostro bianco, questo cambierà la sua formulazione di base, cioè sarà di tipo: base acqua, base solvente, base UV-curable, ecc.
Le applicazioni
Le applicazioni con il bianco coprente digitale sono innumerevoli e con i nostri macchinari potrete realizzare i vostri sogni:
Applicazioni della comunicazione visiva (vetrofanie, adesivi, car wrapping, ecc)
Decorazioni d’interni (carte da parati, materiali per l’arredo in legno, vetro, plastica, specchi, ecc)
Il mercato delle carte da parati è in forte ripresa e la stampa del bianco coprente può essere un plus per un risultato di effetto su una carta da parati ad esempio nera, o tono su tono. La bobina scelta viene inserita direttamente in macchina, scelta tra le varie finiture da noi proposte (liscia, effetto pesca, effetto tessuto).
Da non sottovalutare che, trattandosi di tecnologie di stampa latex il prodotto finito sarà anche privo di odori e non dannoso alla salute.