Beauty e Packaging a Cosmodonna 2024
“l’unica fiera in Italia interamente dedicata a Fashion, Beauty & Lifestyle in programma dal 19 al 22 Aprile 2024 presso la Fiera di Brescia.”
Dopo il successo ottenuto dai nostri prodotti all’ultimo PTE svoltosi a Fiera Milano a febbraio, continua la nostra presenza a Fiere ed eventi legati al mondo delle stampa. Questa volta si tratta della 4° edizione di Cosmodonna dove saremo presenti con uno spazio espositivo interamente dedicato al packaging su misura e completamente personalizzato. Per toccare con mano carte e cartoncini, finiture di lusso e apprezzare la gamma completa di astucci per il settore beauty e wellness disponibili in tante misure già pronte. Ma il nostro cavallo di battaglia è come sempre la personalizzazione completa del prodotto che va dalla grafica scelta, alle finiture più strabilianti per passare attraverso il mondo magico della carta. Un servizio a 360° per valorizzare il tuo brand attraverso un packaging che comunichi all’utente finale la tua filosofia.
Vieni a trovarci allo Stand E7
utilizzando il CODICE RIDUZIONE PERSONALE CDONNA292
Acquisti il biglietto ad € 10 (solo online) e non a € 14. Ti aspettiamo!!
Durante i giorni della manifestazione sarà possibile partecipare a eventi e convegni dove si alterneranno oltre 40 relatori dalla criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone, alla psicoterapeuta Maria Rita Parsi, ma anche sessuologia con la Dott.ssa Monica Calcagni specialista in Ostetricia e Ginecologia senza dimenticare il benessere generale grazie all’intervento di Eliana Pugliese esperta in Face Yoga e il Dott. Chiropratico Joseph Luraschi.
Il Packaging e la brand identity
Per molte aziende, il packaging è un vero e proprio mezzo per costruire la brand image e comunicare la propria attenzione nei confronti dell’ambiente. Essere visibili nell’era dell’ attention economy è la vera sfida a cui devono saper rispondere le aziende e i brand. Nei punti vendita al dettaglio, siano questi supermercati o piccoli negozi, il packaging si inserisce come valido aiuto multisensoriale per catturare l’attenzione del consumatore. Le confezioni dei prodotti sono un canale importante attraverso il quale i marchi possono veicolare messaggi, sensazioni e idee, e raccontare storie che ne rafforzano l’identità, differenziandosi dai competitor. Pur essendo un canale preferenziale grazie al quale i marchi e i punti vendita possono entrare concretamente in contatto con i consumatori, l’ecocompatibilità degli imballaggi di carta non esaurisce i loro straordinari punti di forza. Ogni singola confezione serve ad attirare l’attenzione delle persone sul prodotto che contiene.
..non solo Packaging
Per completare la tua linea di prodotti cosmetici inserisci all’interno il foglietto illustrativo o “bugiardino”. Stampato su carta medica e piegato come vuoi tu è necessario per indicare inci e istruzioni d’uso del prodotto.
Depliants e Brochures
Il materiale cartaceo è ancora oggi un ottimo supporto al brand. In particolare nei settori: Beauty & Wellness: per prodotti e trattamenti viso e corpo, make-up, medicina estetica, integrazione, profumi, tendenze e nuove tecnologie per trattamenti d’avanguardia. La brochure o il depliant di un marchio è il biglietto da visita del marchio stesso. Le dimensioni, la carta e le finiture sono da scegliere in funzione del prodotto o della linea di prodotti che rappresenta per creare nell’utente un’esperienza sensoriale ancora prima di provare il prodotto. E’ confermato che tutto il materiale che fa da contorno è apprezzato dal 95% degli utenti perchè crea in essi una percezione favorevole che li predispone all’acquisto.
Espositori da banco
Espositori da banco o cartelli vetrina danno un tocco di professionalità alla tua campagna pubblicitaria sul punto vendita. Realizzati in cartone microonda sono stabili grazie al supporto posteriore e possono essere personalizzati a piacimenti con promozioni, immagini e loghi.